Elezione dei membri del Parlamento Europeo

Informazioni e modalità di iscrizione alle liste.

Data :

4 marzo 2024

Elezione dei membri del Parlamento Europeo

Descrizione

Nei giorni 8 e 9 giugno prossimi si svolgeranno le elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia.
I cittadini comunitari, maggiorenni e regolarmente residenti, non ancora iscritti, possono richiedere l'iscrizione alle liste aggiunte del Comune per conseguire il diritto di accedere alle urne.
Per votare il rinnovo dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, si dovrà far pervenire, entro il giorno 11 marzo p.v. al protocollo del Comune, il modello di domanda di iscrizione alle liste aggiunte Europee (https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti).

Le votazioni si svolgeranno nella giornata di sabato 8 giugno dall ore 15:00 alle ore 23:00 e nella giornata di domenica 9 giugno dall ore 07:00 alle ore 23:00.

Le richieste per l'acquisizione, in formato digitale dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, potranno essere inoltrate alla seguente PEC: comune.seggiano@postacert.toscana.it

ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO CERTIFICATI ELEZIONI EUROPEE

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?